rotate-mobile
Cronaca

Il Just su area vincolata: sigilli

OTRANTO – Sigilli preventivi d'urgenza alla discoteca Just di Otranto, alcune opere presenti al suo interno sono risultate essere state realizzate in area demaniale marittima.

OTRANTO – Sigilli preventivi d'urgenza alla discoteca Just di Otranto, alcune opere presenti al suo interno sono risultate essere state realizzate in area demaniale marittima, in zona ricadente in sito di importanza comunitaria, sottoposta a vincolo paesaggistico e geologico, in assenza di idoneo titolo abilitativo, con conseguente deturpamento di bellezze naturali.

Il sequestro è stato operato dai carabinieri del Nucleo operativo ecologico di Lecce, al comando del maggiore Nicola Candido, da mesi, ormai, impegnati nella lotta all'abusivismo edilizio nelle località marine. Il legale rappresentante della società è stato denunciato per abusivismo edilizio e deturpamento di bellezze naturali.

La nota discoteca finita nel mirino del Noe, si trova all’interno di uno stabilimento balneare. I sigilli sono stati posti all’ingresso comune utilizzato da stabilimento e discoteca, a un’area di circa 1000 metri quadrati destinata ad intrattenimenti danzanti, alla pavimentazione e opere edili relative all’ingresso, alla pista da ballo e all’area a servizio dello stabilimento balneare, le coperture delle superfici adibite a ingresso comune della struttura, all’aerea utilizzata come pista da ballo e dei servizi annessi, a due piattaforme in cemento utilizzate per ospitare servizi igienici e docce, alle strutture realizzate con pannelli coibentati su pavimentazione in cemento.

Oltre all'autorità giudiziaria del sequestro sono state informate anche le autorità amministrative per eventuali provvedimenti di competenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Just su area vincolata: sigilli

BrindisiReport è in caricamento