rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Il libro sulla storia della grande Saca per finanziare l'associazione persone down

Si è svolta venerdì 27 giugno, presso la sede dell'Associazione Italiana Persone Down di Brindisi, una piccola cerimonia di ringraziamento rivolta al dottor Alberto Leoci e al dottor Nicola Passarelli, autori del libro "Saca. Una storia meridionale", il cui ricavato è stato devoluto all'Associazione

BRINDISI - Si è svolta venerdì 27 giugno, presso la sede dell'Associazione Italiana Persone Down di  Brindisi, una piccola cerimonia di ringraziamento rivolta al dottor Alberto Leoci e al dottor Nicola Passarelli, autori del libro "SACA - Una storia meridionale", il cui ricavato è stato devoluto all'Associazione.

All'occasione era presente anche l'avvocato Balsamo, della Balsamo-Ragione Editori, quale promotore anch’egli dell'iniziativa di donazione. L'Aipd Brindisi è lieta di ringraziare ufficialmente gli autori e l'editore, che si sono mostrati sensibili ad una realtà che, seppur ben avviata nel territorio brindisino, risente ancora di grosse difficoltà economiche, dovute al particolare periodo di crisi che si riflette anche sugli Enti Pubblici finanziatori del Centro diurno che essa gestisce. 

“Ci auguriamo che iniziative come questa siano conosciute ed apprezzate dal territorio - dice la presidente, Maria Eleonora Piciocco - affinché i nostri ragazzi possano continuare le attività di recupero, mantenimento e potenziamento dell'autonomia a cui tanto teniamo e su cui puntiamo per il loro futuro”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il libro sulla storia della grande Saca per finanziare l'associazione persone down

BrindisiReport è in caricamento