rotate-mobile
Cronaca Via Dalmazia

Il mercato "Amica Coldiretti" per altri 6 mesi in via Dalmazia, ogni mercoledì

Il mercato della Coldiretti resterà in per i prossimi sei mesi nel parcheggio di via Dalmazia, vicino alla sede della stessa associazione. Si tratta per adesso di una soluzione sperimentale, in attesa dell'approvazione di un regolamento definitivo da parte del consiglio comunale. Stando alla delibera approvata oggi dalla giunta, il mercato sarà attivo ogni mercoledì

BRINDISI – Il mercato della Coldiretti resterà in per i prossimi sei mesi nel parcheggio di via Dalmazia, vicino alla sede della stessa associazione. Si tratta per adesso di una soluzione sperimentale, in attesa dell’approvazione di un regolamento definitivo da parte del consiglio comunale. Stando alla delibera approvata oggi (28 ottobre) dalla giunta, il mercato sarà attivo ogni mercoledì, dalle ore 7 alle 14.

Al suo interno saranno presenti 11 postazioni gazebo della campagna Amica-Coldiretti. I commercianti dovranno vendere prodotti agricoli provenienti in misura prevalente dalla propria azienda (almeno il 50 per cento dell’agro di Brindisi). L’esecutivo ha dato il via libero dopo aver preso atto della relazione prodotta dal settore Attività Produttive e del nulla osta arrivato dal settore Traffico.

Nel corso del periodo di sperimentazione, verranno acquisiti ulteriori elementi sulla decisione di insediare stabilmente, o meno, l’area mercatale. L’assessore al ramo, Giuseppe De Maria, deve infatti orientarsi fra chi si dice favorevole all’insediamento dell’area mercatale, e chi invece ha espresso un parere sfavorevole. La polizia municipale, intanto, dovrà controllare il corretto svolgimento delle fasi di assegnazione degli stalli e della sistemazione degli operatori.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mercato "Amica Coldiretti" per altri 6 mesi in via Dalmazia, ogni mercoledì

BrindisiReport è in caricamento