rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ceglie Messapica

Deposito abusivo di auto nelle campagne: denunciato il proprietario

Posto sotto sequestro un terreno agricolo di circa 2mila metri quadri utilizzato come deposito abusivo di autoveicoli sottoposti a sequestro giudiziario e come sito per autodemolizioni

CEGLIE MESSAPICA – Un terreno agricolo era utilizzato come deposito abusivo di autoveicoli sottoposti a sequestro giudiziario e come sito per autodemolizioni. La scoperta è stata fatta dai carabinieri del Noe di Lecce nelle campagne di Ceglie Messapia, nel corso di uno specifico servizio di contrasto alle irregolarità in materia ambientale, effettuato a seguito di segnalazione del Sesto nucleo elicotteri carabinieri di Bari.

Il Nucleo operativo ecologico, in sinergia con i colleghi della stazione di Ceglie Messapicca, ha sottoposto a sequestro preventivo d’urgenzaIMG_20170314_145904-2 un’area di circa duemila metri quadrati, all’interno del quale, sul nudo terreno ed in assenza di qualsiasi sistema di regimentazione delle acque meteoriche, erano stati stoccati componenti meccaniche e parti di carrozzeria di autoveicoli, interi veicoli a fine vita, pneumatici e rifiuti ferrosi vari.

Contestualmente sono stati apposti i sigilli anche a un manufatto edile di circa 50 metri quadrati, costruito in assenza di qualsiasi autorizzazione, al cui interno era stato realizzato un deposito di ciclomotori e parti di autoveicoli.

Al termine del controllo, il proprietario dell’area è stato segnalato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Brindisi. Le ipotesi reato contestate dal Noe sono quelle del deposito incontrollato di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi, dell’attivazione di scarico di acque reflue non autorizzato e dell’abusivismo edilizio.  

Il valore del terreno sequestrato è di circa cinquantamila euro. Oltre all’autorità giudiziaria, anche quelle amministrative sono state informate del sequestro per i provvedimenti di competenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deposito abusivo di auto nelle campagne: denunciato il proprietario

BrindisiReport è in caricamento