rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Il nuovo governo riporti a casa i marò"

BRINDISI - Il sindaco Consales, assieme alla moglie di Salvatore Girone e al nipote di Massimiliano Latorre hanno partecipato questa sera in piazza Vittoria ad una manifestazione per sollecitare il rimpatrio dei due marò del San Marco sotto processo in India.

BRINDISI – Da Nuova Delhi il ministro indiano degli Esteri , Salman Khurshid, fa sapere all’Italia che il caso dei due marò non sarà trattato come un atto di terrorismo' anche se sarà la polizia anti-terrorismo Nia a condurre le indagini sull'omicidio di due pescatori del Kerala, nel presunto incidente con il nucleo antipirateria imbarcato sulla petroliera Enrica Lexie. Da Brindisi, base ormai da 40 anni dei fucilieri di marina, il sindaco Consales questa sera ha detto che riportare a casa Massimiliano Latorre e Salvatore Girone deve essere la prima missione del nuovo governo italiano.

L’appello è partito da piazza Vittoria dove circa 200 persone hanno partecipato ad una manifestazione a sostegno dei due marò e delle loro famiglie, promossa dalla municipalità che ospita la Brigata Marina San Marco, la nuova unità che raccoglie la forza da sbarco della Marina Militare, ora organizzata su tre reggimenti oltre ai servizi logistici e di comando. Assieme a Consales, sul palco c’erano la moglie di Salvatore Girone, Giovanna Ardito, e il nipote di Massimiliano Latorre, Christian D’Addario. Per l’associazione delle moglie del San Marco, ha preso la parola Tiziana Piliego.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il nuovo governo riporti a casa i marò"

BrindisiReport è in caricamento