rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Il penalista Domenico Attanasi entra nella giunta nazionale dell'Aiga

L’avvocato penalista Domenico Attanasi è entrato a far parte della giunta nazionale dell’Aiga (Associazione italiana giovani avvocati). Il presidente e i componenti del consiglio direttivo della Sezione di Brindisi manifestano la loro soddisfazione per la nomina del loro collega

BRINDISI - L’avvocato penalista Domenico Attanasi è entrato a far parte della giunta nazionale dell’Aiga (Associazione italiana giovani avvocati). Il presidente e i componenti del consiglio direttivo della Sezione di Brindisi manifestano la loro soddisfazione per la nomina del loro collega. 

Nato 37 anni fa, Attanasi è titolare di uno studio legale a Francavilla Fontana.  “E’ tato infatti designato componente della giunta nazionale dell’Aiga dal presidente nazionale, avvocato Michele Vaira – si legge in una nota di Aiga Brindisi - insieme con altri 14 componenti. La nomina dell’esecutivo è stata poi ratificata dai partecipanti al Consiglio direttivo nazionale riunitosi lo scorso 5 dicembre a Verona”.

“L’Aiga di Brindisi entra così a far parte, per la prima volta nella sua storia – si legge ancora nel comunicato - dell’esecutivo del prestigioso sodalizio forense. Per l’avvocato Domenico Attanasi, e per tutta la sezione di Brindisi, si tratta in particolare di un importantissimo riconoscimento a coronamento di un impegno costante cominciato nel 2009 all’interno della sezione di Brindisi, di cui lo stesso avvocato Attanasi è stato fondatore e presidente, per poi ricoprire il ruolo di coordinatore regionale”.

La sezione dei giovani avvocati di Brindisi esprime inoltre soddisfazione “per le designazioni dell’avvocato Alessandra Galetta quale componente del dipartimento ‘pari opportunità’ e della collega ‘Nadia Albanese’ nel dipartimento ‘collaboratori di studio’, articolazioni all’interno delle quali le giovani colleghe sapranno certamente mettere a disposizione degli organismi nazionali di Aiga le qualità già dimostrate nel corso della lunga militanza nella sezione di Brindisi”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il penalista Domenico Attanasi entra nella giunta nazionale dell'Aiga

BrindisiReport è in caricamento