menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
A sinistra, Domenico Cuttaia

A sinistra, Domenico Cuttaia

Il prefetto Cuttaia coordinatore nazionale delle iniziative Antiracket

Un pensiero particolare lo ha rivolto al territorio di Brindisi che lo ha visto Prefetto dal 2008 al 2010. Durante tale periodo ha avuto modo di interfacciarsi con le associazioni Antiracket- Antiusura presenti sul territorio

BRINDISI - Dopo cinque anni in laguna, il prefetto Domenico Cuttaia lascia Venezia. Non un trasferimento di routine, ma una promozione. Cuttaia è stato infatti nominato con decreto del CDM del 23 dicembre 2016 - Commissario Straordinario del Governo per il Coordinamento delle iniziative Antiracket e Antiusura. - «Sono onorato di questa nomina», commenta a margine della cerimonia per l’inaugurazione dell'insediamento del nuovo comitato. «Metto a disposizione la mia esperienza per questo importante incarico».

Un pensiero particolare lo ha rivolto al territorio di Brindisi che lo ha visto Prefetto dal 2008 al 2010. Durante tale periodo ha avuto modo di interfacciarsi con le associazioni Antiracket- Antiusura presenti sul territorio, le quali sin dagli anni 90 si sono contraddistinte per il ruolo determinante per la lotta alla criminalità ed al racket delle estorsioni.

“Il nuovo Comitato di solidarietà per le misure Antiracket e Antiusura, si è insediato ufficialmente con la prima seduta del 3 gennaio - dichiara Valerio Perrone già componente del suddetto Comitato con il Prefetto Giuffrè, in rappresentanza di SOS -impresa Rete della Legalità -  Puglia”.

“Il Commissario Perfetto Cuttaia, si è messo subito al lavoro, infatti ha convocato il primo comitato ieri 3 gennaio - continua Perrone - c'è molto entusiasmo e, con la sua guida sono sicuro che raggiungeremo ottimi traguardi.  Inoltre, il Commissario Cuttaia mi ha già assicurato la propria disponibilità per uno dei suoi primi appuntamenti istituzionali. Presto sarà a Brindisi!”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Consorzio Asi: l'avvocato Vittorio Rina è il nuovo presidente

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento