rotate-mobile
Cronaca

Circolare Gabrielli: incontro prefetto con architetti, ingegneri e geometri

Il prefetto Valenti ha incontrato stamane  i presidenti dell’Ordine degli Ingegneri, dell’Ordine degli Architetti e del  Collegio dei Geometri di Brindisi. Al centro, ancora una volta la cosiddetta “circolare Gabrielli”    

BRINDISI - Continuano gli incontri tecnici organizzati dal prefetto Valerio Valenti con le categorie professionali. Dopo quella organizzata alcuni giorni fa con i rappresentanti delle associazioni di categoria dei commercianti, il rappresentante del governo ha incontrato stamane  i presidenti dell’Ordine degli Ingegneri, dell’Ordine degli Architetti e del  Collegio dei Geometri di Brindisi. Al centro, ancora una volta la cosiddetta “circolare Gabrielli”    

“È necessario favorire la sensibilizzazione degli operatori del settore affinché si consolidi, con tutti i soggetti interessati pubblici e privati, un percorso virtuoso basato sulla condivisione di regole, metodi di lavoro e capacità di programmazione che hanno come punto centrale la sicurezza”, ha detto il prefetto valenti.

E’ stata inoltre sottolineata la necessità di mettere  in campo, anche congiuntamente agli ordini professionali, “una serie di iniziative di  formazione e informazione, che potranno costituire utili occasione di confronto e di approfondimento per accrescere la cultura della sicurezza a beneficio di quanti- amministrazioni locali, organizzatori di eventi, professionisti- verranno coinvolti per la gestione degli eventi pubblici”.

I rappresentanti degli ordini tecnici professionali, da parte loro, nell’esprimere apprezzamento per l’incontro, hanno assicurato la massima disponibilità e collaborazione .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circolare Gabrielli: incontro prefetto con architetti, ingegneri e geometri

BrindisiReport è in caricamento