rotate-mobile
Cronaca

Il Premio Strega 2016 Edoardo Albinati presenta il suo libro a Brindisi

Il Premio Strega 2016 Edoardo Albinati sarà ospite a Brindisi il prossimo 16 luglio nell'ambito della rassegna letteraria "ilSegnalibro - punto di lettura" Estate 2016, organizzata da La Feltrinelli point Brindisi con il patrocinio del Comune di Brindisi

BRINDISI - Il Premio Strega 2016 Edoardo Albinati sarà ospite a Brindisi il prossimo 16 luglio nell'ambito della rassegna letteraria "ilSegnalibro - punto di lettura" Estate 2016, organizzata da La Feltrinelli point Brindisi con il patrocinio del Comune di Brindisi. C'è grande attesa per l'arrivo dello scrittore che si è aggiudicato la settantesima edizione del premio italiano più prestigioso riservato alla leteratura dominando la classifica della cinquina finale con 143 voti.

Il romanzo “La Scuola cattolica”, edito da Rizzoli, sarà presentato sabato 16 luglio alle 21, presso il Giardino dell'ex Convento Santa Chiara di albinati cover-2Brindisi, in via Santa Chiara nei pressi di Piazza Duomo. A dialogare con l'autore il giornalista Rai Vito Giannulo. Mescolando personaggi veri con figure romanzesche, Albinati costruisce una narrazione che ha il coraggio di affrontare a viso aperto i grandi quesiti della vita e del tempo, e di mostrare il rovescio delle cose. Un romanzo, che sbalordisce per l'ampiezza dei temi e la varietà di avventure grandi o minuscole: dalle canzoncine goliardiche ai pensieri più vertiginosi, dalla ricostruzione puntuale di pezzi della storia e della società italiana, alle confessioni che ognuno di noi potrebbe fare qualora gli si chiedesse: "Cosa desideravi davvero, quando eri ragazzo?". Adolescenza, sesso, religione e violenza; il denaro, l'amicizia, la vendetta; professori mitici, preti, teppisti, piccoli geni e psicopatici, fanciulle enigmatiche e terroristi.

“Siamo molto soddisfatti – dichiara il direttore della Feltrinelli point Brindisi Francesco Carlucci –della vittoria di Albinati. Per la nostra rassegna è un onore ospitare il vincitore del Premio Strega e siamo certi che la città tutta sarà presente per incontrare e ascoltare lo scrittore. Siamo anche contenti di averci visto giusto, poiché l'inserimento nella rasssegna di Albinati risale a più di un mese e mezzo fa, quando ancora doveva essere definita la cinquina finale”. La rassegna "ilSegnalibro - punto di lettura" Estate 2016 vi dà inoltre appuntamento per mercoledì 13 luglio con la presentazione del libro di Rosanna Lambertucci “la dieta che ti cambia la vita” edito da Mondadori. Infine, in occasione delle presentazioni del libro si potrà visitare la mostra “Uliando uliando” di Carlo Toma, allestito all'itnerno dell'ex convetno Santa Chiara.

La rassegna letteraria "ilSegnalibro-punto di lettura" Estate 2016 è realizzata in collaborazione con: Aeroporti di Puglia, Rotary Club Brindisi, Titi Shipping, Viaggi Fazzina, Divani&Divani by Natuzzi, Grande Albergo internazionale, Ristorante Iaccato e Susumaniello Vineria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Premio Strega 2016 Edoardo Albinati presenta il suo libro a Brindisi

BrindisiReport è in caricamento