rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Oria

Grande partecipazione al corso su "Il ruolo del Consigliere comunale tra burocrazia e comunicazione"

Grande partecipazione al primo incontro del corso di formazione politico-amministrativa di I livello "Il ruolo del Consigliere comunale tra burocrazia e comunicazione" organizzato dal movimento "Insieme per Oria"

ORIA – Grande partecipazione al primo incontro del corso di formazione politico-amministrativa di I livello “Il ruolo del Consigliere comunale tra burocrazia e comunicazione” organizzato dal movimento “Insieme per Oria” tenutosi a Oria nella sede di via Isonzo, 54. Il primo appuntamento si è tenuto nel pomeriggio di oggi, venerdì 25 novembre, il secondo domani dalle 9. (Nella Foto in basso la simuluazione di un consiglio comunale)

incontro oria-2

Conoscere per amministrare e per essere cittadini consapevoli, è il motto alla base dell’iniziativa. Questa prima sessione, cui ne potrebbero seguire in futuro delle altre, mira principalmente a fornire un’infarinatura generale sugli organi e sugli atti amministrativi comunali, sui reati contro la Pubblica amministrazione e sul marketing elettorale e sulla comunicazione politico-amministrativa.  Il movimento si è, ovviamente, affidato a degli esperti nei diversi temi che saranno trattati.

incontro oria1-2

Domani i temi trattati saranno “Reati contro la pubblica amministrazione” con l’avvocato penalista Cosimo Lodeserto, “Marketing elettorale, formare la leadership” (relazionerà Tommaso Corona), “Parlare non significa comunicare” (a cura di Angela Corvino).
L’iniziativa – precisano gli organizzatori – è del tutto neutrale sotto il profilo politico, nel senso che è solo organizzata da “Insieme per Oria” e nel senso che oggetto ne saranno argomenti di carattere generale senz’alcun riferimento ad amministratori e vicende politico-amministrative locali.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande partecipazione al corso su "Il ruolo del Consigliere comunale tra burocrazia e comunicazione"

BrindisiReport è in caricamento