rotate-mobile
Cronaca Mesagne

Il senzatetto si rompe una gamba

MESAGNE – Ieri ha consumato il suo pasto davanti alla porta murata dell'alloggio dove viveva, oggi nel tentativo di introdursi nell'immobile (chiuso con ordinanza sindacale perchè pericolante) è caduto rompendosi una gamba.

MESAGNE - Ieri ha consumato il suo pasto davanti alla porta murata dell'alloggio dove viveva, oggi nel tentativo di introdursi nell'immobile (chiuso con ordinanza sindacale perchè pericolante) è caduto rompendosi una gamba. Ancora disavventure per il senzatetto che ieri è balzato agli onori della cronaca dopo che un cittadino, Francesco Lotti, lo ha fotografato mentre mangiava davanti alla casa murata, in via Rini a Mesagne, diffondendo la notizia agli organi di informazione con lo scopo di sensibilizzare l'amministrazione e invitarla ad adottare provvedimenti adeguati per dare una vista dignitosa allo sfortunato senzatetto.

Chi conosce la situazione dell'immobile fatiscente di via Rini è pronto a sostenere che l'abitazione andava murata per evitare ulteriori pericoli. L'ordinanza sindacale che ne ha permesso la chiusura parla di "dissesto statico dell'intero edificio e mancanza di servizi igienici". Sembrerebbe si tratti di un immobile comunale trasformato da alcuni senzatetto in abitazione, senza però alcun comfort. Nei giorni scorsi la polizia municipale ha fatto sgomberare l'edificio chiudendo l'ingresso con un lucchetto, le persone alloggiate al suo interno sarebbero state ricoverate in strutture adeguate.

Una di esse, però, un uomo, pare si sia introdotto ugualmente nell'edificio e così si è reso necessario murare gli accessi. Quell'uomo pare non voglia darsi per vinto, ritenendo probabilmente che quella è la sua "casa". Ieri ha pranzato sui gradini e oggi ha provato a introdursi nell'immobile finendo per terra e rompendosi una gamba. Anche in questo caso un attento cittadino ha fotografato la scena, diffondendo l'immagine che ritrae il senzatetto mentre viene soccorso dai sanitari del 118. La verità su questa vicenda è tutta da chiarire, fatto sta che il comportamento di questo senzatetto suscita perplessità sui risultati che l'operato dei servizi sociali hanno sul territorio del Comune di Mesagne.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il senzatetto si rompe una gamba

BrindisiReport è in caricamento