menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il sindaco Mimmo Consales

Il sindaco Mimmo Consales

Il sindaco: "Solo mezzi autorizzati"

BRINDISI - Il sindaco Mimmo Consales ha confermato poco fa la lettura dell'ordinanza fatta dal dirigente Carlo Cioffi a BrindisiReport.it, vale a dire che l'ordinanza di riapertura al traffico del lungomare Regina Margherita riguarda solo i mezzi autorizzati.

BRINDISI - Il sindaco Mimmo Consales ha confermato poco fa la lettura dell'ordinanza fatta dal dirigente Carlo Cioffi a BrindisiReport.it, vale a dire che l'ordinanza di riapertura al traffico del lungomare Regina Margherita riguarda solo i mezzi autorizzati, e che è intenzione del sindaco e dell'amministrazione comunale brindisina estendere l'area pedonale sul waterfront. Va detto però che l'ordinanza, che abbiamo anche pubblicato, non è precisa, e che il chiarimento del sindaco era perciò necessario.

Il sindaco "conferma la scelta di pedonalizzare tutta l'area in parola e di allargare in futuro lo spazio interdetto alle auto per tutto il percorso del water front e anche per buona parte del centro storico. In riferimento all'ordinanza 5220 del 13 agosto 2013 si specifica che la stessa regolamenta l'accesso su Viale Regina Margherita ai mezzi autorizzati. Si suggerisce agli estensori degli articoli di leggere anche l'ordinanza 5219 del 13 agosto 2013 (che viene richiamata nell'ordinanza 5220) in cui si istituisce l'Area Pedonale Urbana (Apu) di via Regina Margherita e strade limitrofe e si individuano gli autorizzati".

Noi consigliamo invece di aggiungere una parola in più nel testo delle prescrizioni: non costa nulla. Inoltre, per quanto ci riguarda, abbiamo fatto tutto il nostro dovere interpellando il funzionario interessato, e riportando le sue spiegazioni ai lettori. Non sempre la ragione sta da una parte sola. Piuttosto, a che punto è la soluzione del problema della separazione della fascia di banchina riservata agli ormeggi dal resto del lungomare? O dovremo tenerci le transenne metalliche ancora per mesi?

 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Consorzio Asi: l'avvocato Vittorio Rina è il nuovo presidente

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento