menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La barra precipitata al suolo

La barra precipitata al suolo

Il Teatro Verdi perde pezzi

BRINDISI – Non solo i rami secchi delle palme cadono all'improvviso mettendo a rischio l'incolumità dei passanti ma anche il rivestimento della facciata del Nuovo Teatro Verdi, da qualche tempo rappresenta un pericolo: questa mattina una delle barre si è staccata.

BRINDISI - Non solo i rami secchi delle palme cadono all'improvviso mettendo a rischio l'incolumità dei passanti ma anche il rivestimento della facciata del Nuovo Teatro Verdi, da qualche tempo rappresenta un pericolo: questa mattina una delle barre in lega metallica che ricoprono parte del prospetto si è staccata all'improvviso finendo sul lastricato. Fortunatamente in quel momento la piazza era deserta. Sembrerebbe che quel rivestimento fosse pericolante già da qualche giorno. Qualcuno ha anche segnalato la situazione al comando della polizia municipale ma nessun intervento è stato attuato.

Questa mattina si è rischiato grosso. La lunga e pesante asta in metallo è precipitata al suolo con un rumore assordante. Si spera che almeno questo episodio serva per far muovere qualcuno, per evitare conseguenze più gravi. Ci sono altre sbarre, infatti, che stanno per cadere. La facciata del teatro probabilmente ha bisogno di un altro ciclo di manutenzioni, che toccherebbe al Comune finanziare, ma proprio per questa ragione non è affatto sicuro che l'operazione si possa fare. Tuttavia, la messa in sicurezza della perti pericolanti va fatta, e d'urgenza. (Foto di Gianni Di Campi)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento