rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Piertommaso Santabarbara

Il titolare non mette il lucchetto e il ladro ne approfitta: furto in macelleria

Ladri in azione nel primo pomeriggio di oggi (4 giugno) all'interno della macelleria "La bottega della carne" situata in via Piertommaso Santabarbara, a una manciata di metri dal tempio di San Giovanni al Sepolcro

BRINDISI – Ladri in azione nel primo pomeriggio di oggi (4 giugno) all’interno della macelleria “La bottega della carne” situata in via Piertommaso Santabarbara,nel centro storico di Brindisi, a una manciata di metri dal tempio di San Giovanni al Sepolcro. Un malfattore è riuscito a introdursi all’attività commerciale, approfittando di una piccola leggerezza commessa dal titolare: quella di non chiudere la saracinesca con il lucchetto.

Il macellaio del resto stava pranzando presso l’abitazione della madre, nelle vicinanze del negozio. Mai avrebbe potuto pensare che intorno alle ore 15, tornando a lavoro, avrebbe trovato la porta della bottega aperta.

I danni, per fortuna, sono stati limitati, perché il malfattore ha portato via solo 30 euro in banconote dal registratore di cassa. Sul posto, per i rilievi del caso, si sono recati i poliziotti della Sezione volanti.

Sotto la precedente gestione, quando era denominata “Carni scelte”, la stessa macelleria più volte venne presa di mira dai banditi. Basti pensare alla rapina verificatasi la sera del 24 novembre 2014, quando un delinquente armato di passamontagna si impossessò di 800 euro, oppure al furto messo a segno la notte fra il 12 e il 13 dicembre dello stesso anno, quando vennero svuotati sia il bancone che le celle frigo del retro bottega. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il titolare non mette il lucchetto e il ladro ne approfitta: furto in macelleria

BrindisiReport è in caricamento