rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Il veliero extra lusso "Running on waves" è approdato nel porto di Brindisi

Il veliero "Running on waves" della compagnia di chartering "Wind is our friend" ha fatto il suo ingresso stamani nel porto di Brindisi. Adesso si trova ormeggiato nel Seno di Levante, di fronte alla Sede dell'Autorità, per uno scalo tecnico. Intorno alle ore 20 riprenderà la navigazione. Si tratta di una nave passeggeri extralusso battente bandiera maltese

BRINDISI – Il veliero “Running on waves”  della compagnia di chartering “Wind is our friend” ha fatto il suo ingresso stamani nel porto di Brindisi. Adesso si trova ormeggiato nel Seno di Levante, di fronte alla Sede dell’Autorità, per uno scalo tecnico. Intorno alle ore 20 riprenderà la navigazione. Si tratta di una nave passeggeri extralusso battente bandiera maltese, utilizzata per eventi aziendali e crociere.

Negli ultimi anni ha preso parte a kermesse di richiamo internazionale che si sono svolte in rinomate località marittime, fra cui il gran premio di Formula La RUnning on Waves nel porto di Brindisi-2uno di Barcellona, il festival del cinema di Canne e la “Volvo Ocean Race”. E’ stata inaugurata nel 2011. Il suo porto di origine è Limassola (Cipro). E’ lunga 64 metri e larga 9,50 metri.Ha un pescaggio di 3,40 metri. Può trasportare 45 passeggeri a vela. Quando è ormeggiata, ha una capacità massima di 100 persone.

A impressionare è la sua superficie velica totale, pari a 1300 metri quadri. Sotto le vele può raggiungere una velocità massima di 16 nodi. La velocità massima sotto motore è invece di 10 nodi. Sul sito della Wind, la Running on Waves viene descritta come "una location esclusiva per meeting aziendali, saloni espositivi, ricevimenti ed eventi aziendali".

La compagnia ha a disposizione una flotta complessiva di 18 velieri, tutti con elevatissimi standard di confort. Il Running on waves ha lasciato il porto di Bari alle ore 20,22 di ieri (23 maggio). E’ arrivato a Brindisi intorno alle ore 12,40, accolto da una pioggia battente. In serata, mollerà gli ormeggi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il veliero extra lusso "Running on waves" è approdato nel porto di Brindisi

BrindisiReport è in caricamento