rotate-mobile
Cronaca Torchiarolo

Immortalati dalle telecamere mentre abbandonano rifiuti nelle marine

Una decina di cittadini incivili (che vivono a Samn Pietro Vernotico, Cellino San Marco e Torchiarolo) immortalati dalle telecamere mentre abbandonano rifiuti

TORCHIAROLO – Probabilmente hanno pensato di agire indisturbati, avranno anche “studiato” la fascia oraria meno frequentata ma non hanno messo in conto la presenza di telecamere in diverse zone delle marine e soprattutto che i fotogrammi sarebbero poi stati visionati da qualcuno e sarebbero fioccate le multe. Si tratta di una decina di cittadini incivili (che vivono a Samn Pietro Vernotico, Cellino San Marco e Torchiarolo) che nei mesi scorsi hanno abbandonato ogni genere di rifiuto per le strade delle marine del Comune di Torchiarolo: Torre San Gennaro, Lido Presepe e Lendinuso. Per loro è scattata una multa che varia da 100 a 500 euro.

Si tratta di un intervento voluto dall’amministrazione comunale e operato con la collaborazione degli agenti della Polizia locale, al comando del Istantanea 3 (04-05-2016 08-44)-3tenente Lorenzo Renna, per contrastare la sempre più frequente abitudine di abbandonare rifiuti per strada inquinando. In aumento con l’avvicinarsi della bella stagione quando le residenze estive vengono preparate per l’estate.

Va precisato che le telecamere vengono spostate di volta in volta e installate in zone nascoste, tutti coloro che si rendono autori di questo comportamento così scorretto nei confronti dell’Ambiente e della Salute umana potrebbero essere immortalati. E’ stato filmato di tutto: gente che trascina manualmente un divano e gente che scarica decine di sacchi pieni di spazzatura. Dal comando della Polizia locale e lo stesso sindaco di Torchiarolo, Nicola Serinelli, fanno sapere che i controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni: "Ci rendiamo conto che il servizio di raccolta dei rifiuti non funziona come dovrebbe e siamo a lavoro per migliorarlo, questa carenza però non giustifica certi comportamenti - commenta Serinelli - contineremo a combatterli". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immortalati dalle telecamere mentre abbandonano rifiuti nelle marine

BrindisiReport è in caricamento