rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Impatto col trattore, muore infermiera

FASANO – Impatto fatale sulla strada provinciale che collega Fasano a Pezze di Greco. La 67enne Filomena Galasso, di Pezze di Greco, infermiera in pensione, si è spenta intorno alle 14 presso l’ospedale Perrino di Brindisi, in seguito a un incidente in cui sono rimasti coinvolti tre mezzi.

FASANO – Impatto fatale sulla strada provinciale che collega Fasano a Pezze di Greco. La 67enne Filomena Galasso, di Pezze di Greco, infermiera in pensione, si è spenta intorno alle 14 presso l’ospedale Perrino di Brindisi, in seguito a un incidente in cui sono rimasti coinvolti tre mezzi. La terribile sequenza è avvenuta intorno alle 11 e 40 di stamane, nei pressi della rotatoria all'altezza di un centro agroalimentare poco distante dall'abitato della popolosa frazione fasanese.

Stando a una prima ricostruzione dell’episodio effettuata dai carabinieri, la donna era alla guida di una Fiat 600 scontratasi, per cause ancora in corso d’accertamento, con un trattore condotto dal fasanese di 54 anni M.C. In seguito all’impatto, la 600 pare abbia invaso l’opposta corsia di marcia, nel momento in cui sopraggiungeva una Lancia Musa a bordo della quale viaggiava una coppia di Cassino (Frosinone) in vacanza in Puglia.

I coniugi e il conducente del trattore sono usciti pressoché illesi dall’incidente. Ma le condizioni della 67enne sono parse fin da subito disperate. Estratta dall’abitacolo da alcuni automobilisti, soccorsa dal personale del 118, la pensionata è stata trasportata in codice rosso presso il nosocomio brindisino, con gravi fratture in varie parti del corpo. Il suo cuore ha smesso di battere poche ore più tardi, nel reparto di Rianimazione.

Sul posto, per i rilievi del caso, si sono recati i carabinieri della compagnia di Fasano coordinati dal capitano Gianluca Sirsi. La strada è rimasta bloccata fino a tarda mattinata in entrambi i sensi di marcia, con inevitabili disagi per la circolazione . La notizia della tragedia ha colpito la comunità di Pezze di Greco, dove Filomena era molto conosciuta e apprezzata.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impatto col trattore, muore infermiera

BrindisiReport è in caricamento