rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

In blocco un impianto Basell: ricorso alla torcia di emergenza

Un blocco dell'impianto PP-2 di Basell, la società americana insediata nel petrolchimico di Brindisi specializzata nella produzione di polimeri avanzati, ha provocato questa sera l'accensione della ground flare, la torcia di emergenza a livello del suolo

BRINDISI - Un blocco dell'impianto PP-2 di Basell, la società americana insediata nel petrolchimico di Brindisi specializzata nella produzione di polimeri avanzati, ha provocato questa sera l'accensione della ground flare, la torcia di emergenza a livello del suolo. L'utilizzo della torcia è durato poco meno di un'ora, nella fascia tra 17,30 e le 18,30, segnalato a diversi chilometri di distanza da un forte bagliore e - da distanza ravvicinata - da un forte odore di gas. 

IL VIDEO DELLA TORCIA IN FUNZIONE

Non si conoscono le cause dell'accensione automatica della torcia a terra di Basell. Altre volte si è trattato di un blocco dell'impianto dovuto ad una interruzione della fornitura di energia elettrica da parte della rete che alimenta gli impianti del petrolchimico. Insomma, uno dei tanti black-out che caratterizzano gran parte delle accensioni delle torce di emergenza di questi anni. In ogni caso l'azienda ha segnalato l'incidente, come da protocollo, agli enti territoriali preposti alla sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In blocco un impianto Basell: ricorso alla torcia di emergenza

BrindisiReport è in caricamento