rotate-mobile
Sabato, 2 Luglio 2022
Cronaca San Vito dei Normanni

In auto con un 14enne: arrestato

SAN VITO DEI NORMANNI – Sorpreso mentre riceveva prestazioni sessuali da un 14enne di San Vito dei Normanni, in manette con l'accusa di violenza sessuale Tommaso Prete, di 64 anni, pensionato, collaboratore di un centro ricreativo per ragazzi di San Vito, impegnato nel sociale, persona molto conosciuta. Uno shock vero per molti amici, oltre che per la famiglia.

SAN VITO DEI NORMANNI ? Sorpreso mentre riceveva prestazioni sessuali da un 14enne di San Vito dei Normanni, in manette con l'accusa di violenza sessuale Tommaso Prete, di 64 anni, pensionato, collaboratore di un centro ricreativo per ragazzi di San Vito, impegnato nel sociale, persona molto conosciuta. Uno shock vero per molti amici, oltre che per la famiglia.

I militari della compagnia di San Vito, al comando del capitano Ferruccio Nardacci, lo hanno trovato ieri sera nella sua auto, una Opel Corsa, in contrada Usciglio, alla periferia della cittadina, mentre era appartato con il ragazzino. L'uomo è stato rinchiuso nel carcere di Brindisi, dovrà rispondere di violenza sessuale.

I carabinieri hanno accertato che quello di ieri sera non è il primo episodio. Sembrerebbe, stando al racconto del 14enne, reso agli investigatori alla presenza dei suoi genitori, che il pensionato, ex operaio, in cambio delle prestazioni sessuali corrispondeva cinque euro. I due si sarebbero conosciuti proprio nel centro ricreativo per minori dove il pensionato collabora.

Intorno alle 20 di ieri sera una pattuglia del 112 stava effettuando un giro di controllo nelle campagne alla periferia della città quando ha notato una Opel Corsa con la luce dell'abitacolo accesa. All'interno c'erano due sagome maschili. I militari, ipotizzando che all'interno di quella vettura potesse essere in corso una cessione di droga, si sono avvicinati per un controllo più approfondito scoprendo, invece, che l'uomo stava ricevendo prestazioni sessuali dall'adolescente.

I due sono stati portati in caserma, Tommaso Prete è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale. Indagini sono in corso per accertare se nella vicenda sono coinvolti altri giovanissimi. Il 14enne è stato affidato ai genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto con un 14enne: arrestato

BrindisiReport è in caricamento