rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Oria

In casa dosi di droga e allaccio abusivo alla rete elettrica: arrestato

E' stato trovato in possesso di 77 grammi di marijuana suddivisi 25 dosi e 4 grammi di hashish suddivisi 2 dosi

ORIA – I carabinieri della stazione di Oria, congiuntamente ai militari del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Francavilla Fontana, hanno arrestato in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e furto aggravato di energia elettrica, il 27enne del posto Andrea Andriani.ANDRIANI Andrea, classe 1991-2

Il giovane è incappato in una serie controlli antidroga eseguiti dai militari nel territorio. In seguito a perquisizione domiciliare nella sua abitazione, è stato trovato in possesso di 77 grammi di marijuana suddivisi 25 dosi e 4 grammi di hashish suddivisi 2 dosi, nonché vario materiale finalizzato al confezionamento delle dosi e un bilancino elettronico di precisione, il tutto occultato in un comodino in camera da letto e sottoposto a sequestro.

Nella circostanza i militari, con l'ausilio del personale tecnico dell'Enel, hanno accertato che il 27enne mediante un allaccio abusivo diretto sulla rete di pubblica distribuzione, ha eseguito un by-pass al contatore. Tale artifizio ha consentito all'uomo di sottrarre complessivamente 9.150 Kw/h per un importo di circa 1.700 euro, corrispondente al periodo da settembre 2016 ad oggi. Su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, Andrea Andriani è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In casa dosi di droga e allaccio abusivo alla rete elettrica: arrestato

BrindisiReport è in caricamento