rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca San Pietro Vernotico

In fiamme auto sorella indagato

SAN PIETRO VERNOTICO – A fuoco l'auto della sorella di uno degli indagati dell'operazione “Helios” che a settembre scorso portò all'arresto di 16 soggetti del Brindisino accusati a vario titolo di associazione per delinquere di stampo mafioso, estorsione, danneggiamento e furto, reati aggravati dal metodo mafioso, Angelo Demitri, 38 anni. La vettura, una Smart Four Four, era parcheggiata vicino l'abitazione della 34enne Annalisa Demitri in via Manzoni a San Pietro Vernotico, quando improvvisamente, intorno alle 22,30, è stata avvolta da lingue di fuoco.

SAN PIETRO VERNOTICO – A fuoco l'auto della sorella di uno degli indagati dell'operazione “Helios” che a settembre scorso portò all'arresto di 16 soggetti del Brindisino accusati a vario titolo   di associazione per delinquere di stampo mafioso, estorsione, danneggiamento e furto, reati aggravati dal metodo mafioso, Angelo Demitri, 38 anni. La vettura, una Smart Four Four, era parcheggiata vicino l'abitazione della 34enne Annalisa Demitri in via Manzoni a San Pietro Vernotico, quando improvvisamente, intorno alle 22,30, è stata avvolta da lingue di fuoco.

Fortunatamente non ha riportato grossi danni perché la stessa proprietaria si è accorta in tempo di quello che stava accadendo e con l'aiuto dei suoi famigliari e dei vicini di casa  ha spento il rogo autonomamente e prima che inghiottisse completamente la sua Smart Four Four. Non si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco ma sul posto si sono portati i carabinieri della locale stazione che hanno proceduto per i rilievi di rito.

Annalisa Demitri è incensurata e lavora presso una fabbrica che produce contenitori in plastica a San Pietro Vernotico. Ai militari avrebbe dichiarato di non essere mai stata minacciata e di non avere screzi con qualcuno. Una delle ipotesi al vaglio degli inquirenti è che l'incendio che intorno alle 22,30 di questa sera si è sviluppato sull'auto della 34enne sanpietrana, possa avere collegamenti con l'arresto del fratello maggiore, Angelo, eseguito poco più di un mese fa, anche se lo stesso vive con la sua famiglia in un'altra zona del paese. Saranno ulteriori accertamenti a fare chiarezza sulla vicenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fiamme auto sorella indagato

BrindisiReport è in caricamento