rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Carovigno / Torre Sabta Sabina

In fiamme l'auto di una ristoratrice: danneggiata la veranda di una villetta

Nel giro di pochi minuti si è scatenato l’inferno in una villetta situata in contrada Pezze Morelli, nelle campagne di Torre Santa Sabina (marina di Carovigno). Erano circa le ore 6 di oggi (31 dicembre) quando ha preso fuoco la Peugeot intestata a una donna che insieme ai famigliari gestisce una pizzeria nel porticciolo Torre Santa Sabina che si trovava parcheggiata sotto la veranda dell’abitazione, adiacente a quella di un noto architetto

 CAROVIGNO – Nel giro di pochi minuti si è scatenato l’inferno in una villetta situata in contrada Pezze Morelli, nelle campagne di Torre Santa Sabina (marina di Carovigno). Erano circa le ore 6 di oggi (31 dicembre) quando ha preso fuoco la Peugeot intestata alla donna che insieme ai famigliari gestisce una pizzeria nel porticciolo di Torre Santa Sabina che si trovava parcheggiata sotto la veranda dell’abitazione, adiacente a quella di un noto architetto.

Il rogo ha trasformato il veicolo in una palla di fuoco. L’incendio si è rapidamente propagato anche alla porta di ingresso, alla tapparella di una finestra e alla veranda, annerendo il fabbricato. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco del distaccamento di Ostuni, oltre a una pattuglia di carabinieri della compagnia di San Vito dei Normanni.

Grazie al tempestivo intervento dei pompieri, le fiamme sono rimaste circoscritte alla parte esterna della casa. L’origine della combustione è da appurare. Le forze dell’ordine hanno però accertato che la macchina era sprovvista di batteria. E’ poco plausibile, quindi, l’ipotesi che sia partito tutto da un cortocircuito. Si segue la pista del dolo. Non la prima volta, del resto, che a Torre Santa Sabina si verificano simili episodi. Basti pensare all'attentato incediario ai danni del ristorante "Il Tamericio", in contrada Carisciola, verificatosi la notte fra il 28 e il 29 agosto. 

Nessun dubbio, invece, sulla matrice dolosa dell’incendio che qualche ora prima aveva danneggiato il portone di un’abitazione abbandonata del capoluogo situata in via Crocevia dei Caprai, traversa di via Provinciale San Vito, a un centinaio di metri dall’incrocio con via Ponte Ferroviario.

Alcuni residenti hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco intorno alle ore 3,30. Giunti rapidamente sul posto, i pompieri hanno domato le fiamme che si stavano sprigionando dalla parte inferiore del vecchio uscio. Non si esclude che a scatenare il rogo sia stata l’esplosione di un petardo.  

Incendio portone Brindisi-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fiamme l'auto di una ristoratrice: danneggiata la veranda di una villetta

BrindisiReport è in caricamento