rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

In giro per le vie di Roma con un'arma clandestina: arrestati due brindisini

Due 50enni sono stati fermati dai carabinieri nella periferia est della capitale, durante un posto di blocco. Erano in possesso di una pistola con un colpo in canna

ROMA – Se ne andavano in giro per le vie della capitale con una pistola clandestina e con il colpo in canna. Ma sulla loro strada hanno trovato i carabinieri. Sono stati arrestati me quartiere della Rustica, periferia est di Roma, due 50enni di Brindisi che nella serata di venerdì (31 marzo) sono stati intercettati dai militari della stazione di Roma Tor Sapienza. Fatale per i brindisini si è rivelato un posto di controllo alla circolazione stradale, in via Naide.

I carabinieri, dopo aver imposto l’alt, si sono subito insospettiti perché i due non davano spiegazioni credibili circa la loro presenza in zona. Ad un certo punto uno dei due ha cercato di disfarsi della pistola, una Beretta cal. 7,65, che occultava dietro la cinta dei pantaloni, con il colpo in canna, ed ha aggredito i militari per scappare, mentre l’altro è stato subito ammanettato. 

Le immediate ricerche in zona hanno permesso a una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti in ausilio, di rintracciare il fuggitivo in via Achille Vertunni. L’arma è stata recuperata e repertata; sarà trasmessa presso i laboratori del Ris di Roma per i dovuti accertamenti. 

Entrambi i cinquantenni sono stati portati in carcere a Regina Coeli, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Ulteriori verifiche sono in corso sull’arma che, al momento, non risulta censita in banca dati e nemmeno rubata e gli accertamenti proseguono per capire il reale motivo per cui i due si trovavano a Roma con la pistola pronta a fare fuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In giro per le vie di Roma con un'arma clandestina: arrestati due brindisini

BrindisiReport è in caricamento