rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

In pensione dopo 40 anni di servizio: festa nella caserma dei vigili del fuoco

Antonio Zizza, dal 1978 addetto alle pratiche amministrative del settore prevenzione incendi del comando provinciale di Brindisi, è stato salutato dai colleghi

BRINDISI – Dopo 40 anni di onorato servizio, è andato in pensione lo storico addetto alle pratiche amministrative del settore prevenzione incendi del comando provinciale dei vigili del fuoco di Brindisi, Antonio Zizza. L’evento è stato celebrato con una cerimonia che si è svolta ieri (9 giugno) presso l’aula formazione della caserma di via Nicola Brandi. Zizza si è accomiatato dai colleghi, sia amministrativi che operativi, con cui ha lavorato e collaborato dal maggio 1978. 

P1070625-2

Il comandante Angiuli ha aperto il discorso iniziale con parole di elogio nei suoi confronti, concludendo che anche per lui, come del resto per tutti coloro che vanno in quiescenza, le porte del Comando sono sempre aperte, perché non si smette mai di far parte della grande famiglia dei vigili del fuoco.

Subito dopo ha preso la parola il diretto interessato, che ha letto un discorso di ben tre pagine, ripercorrendo con emozione la lunga militanza fra le file dei vigili del fuoco di Brindisi, della sua assunzione sino all'ultimo giorno lavorativo. E nonostante in questi 40 anni sianto transitati ben nove comandanti, ha voluto sottolineare con orgoglio che è sempre rimasto nell’ufficio Prevenzione incendi.

P1070630-2

L’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco sezione di Brindisi, di cui presto diventerà socio, ha omaggiato Zizza con un crest raffigurante l’emblema della stessa Associazione, oltre a un dono. Infine, come da rito, si è svolto il rinfresco offerto dallo stesso Zizza, in un clima allegro, in presenza dei colleghi e della moglie del pensionato, al quale tutti hanno augurato di godersi al meglio la pensione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In pensione dopo 40 anni di servizio: festa nella caserma dei vigili del fuoco

BrindisiReport è in caricamento