Cronaca Via Aosta

In scooter senza patente, non rispetta l'alt e investe un poliziotto: denunciato

Scrutava in maniera sospetta le finestre di alcune abitazioni. Alla vista dei poliziotti si è dato alla fuga, investendo un agente. Ma il 28enne O.B., di Brindisi, è stato rintracciato nel giro di qualche ora nella sua abitazione. Dovrà rispondere di guida senza patente e lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane si trovava alla guida di uno scooter Vespa

BRINDISI – Scrutava in maniera sospetta le finestre di alcune abitazioni. Alla vista dei poliziotti si è dato alla fuga, investendo un agente. Ma il 28enne O.B., di Brindisi, è stato rintracciato nel giro di qualche ora nella sua abitazione. Dovrà rispondere di guida senza patente  e lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane si trovava alla guida di uno scooter Vespa di colore nero intestato a un suo conoscente.

Insieme a lui c’era una ragazza. Intorno alle ore 21,05, la sua presenza è stata segnalata in via Aosta, al rione Commenda, da alcuni residenti del posto. A dire di una persona che ha contattato la sala operativa della questura, il motociclista guardava con insistenza le finestre di un paio di appartamenti al piano rialzato.

Un equipaggio della Sezione volanti si è recato subito sul posto. Gli agenti gli hanno intimato l’alt. Il 28enne ha dato gas e ha travolto un poliziotto, facendolo cadere per terra. Attraverso il numero di targa, però, le forze dell’ordine sono risalite all’intestatario del veicolo, il quale ha spiegato che il mezzo era in uso a O.B.

Una pattuglia si è recata presso la sua abitazione, dove il giovane è stato prelevato e accompagnato in questura. Qui gli è stata formalizzata la denuncia. L’agente investito, nel frattempo, era stato trasportato in ospedale, dove gli sono state refertate lesioni al braccio e al rachide cervicale con 10 giorni di prognosi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In scooter senza patente, non rispetta l'alt e investe un poliziotto: denunciato

BrindisiReport è in caricamento