rotate-mobile
Cronaca Fasano

In vendita la casa del custode

BRINDISI - Il Comune di Fasano ha emesso oggi un bando per la vendita dell’immobile di proprietà comunale che, per diversi anni, è servito come casa del custode della scuola primaria del II Circolo didattico. Lo stabile è ubicato in via Giovanni XXIII al civico 13 ed è annesso, al lato sud-ovest, al fabbricato che ospita uno dei plessi della scuola primaria del II Circolo didattico che affaccia in via Galizia.

BRINDISI - Il Comune di Fasano ha emesso oggi un bando per la vendita dell'immobile di proprietà comunale che, per diversi anni, è servito come casa del custode della scuola primaria del II Circolo didattico. Lo stabile è ubicato in via Giovanni XXIII al civico 13 ed è annesso, al lato sud-ovest, al fabbricato che ospita uno dei plessi della scuola primaria del II Circolo didattico che affaccia in via Galizia.

Il prezzo posto a base d'asta è di 101.178 euro e l'immobile verrà aggiudicato a chi avrà presentato l'offerta più conveniente in aumento rispetto all'importo stabilito. Le domande dovranno essere fatte pervenire al Comune, in piazza Ciaia, entro le ore 12 del 2 dicembre prossimo, mentre al cinque dicembre alle ore 10 nella sede del settore Lavori pubblici (in via Fogazzaro) è previsto l'esperimento dell'asta in seduta pubblica. Info: http://albopretorio.comune.fasano.br.it o 080.4394337. Coloro che fossero interessati all'acquisto potrebbero visitare l'immobile telefonando, per prenotare la visita, allo stesso numero telefonico delle info.

"Questo immobile e la sua vendita rientrano nel piano delle alienazioni che abbiamo messo a punto all'inizio di quest'anno - afferma il sindaco Lello Di Bari -. Con la forte riduzione dei trasferimenti dello Stato ai Comuni che, per quel che riguarda Fasano, si è aggirato intorno ai 950mila euro, dunque, in un momento di ristrettezze, al fine di evitare di ridurre i servizi ai cittadini - sottolinea Di Bari - abbiamo deciso di predisporre un piano completo di beni immobili di proprietà comunale che non hanno un utile e che, anzi, abbisognano di manutenzione e, dunque, rappresentano rami secchi per un'Amministrazione pubblica. Da qui l'opportunità dell'alienazione".

L'immobile posto in vendita oggi, sul quale non gravano vincoli, ha una superficie coperta di 92,48 mq. e si compone di un ingresso-soggiorno, un bagno, una cucina e due camere da letto disimpegnate da un corridoio; il portone d'ingresso è in legno, mentre i serramenti esterni sono in monoblocco di ferro, protetti esternamente da inferriate e, internamente, da tapparelle in plastica; lo stabile è dotato di impianti elettrico, idrico-fognante e di riscaldamento alimentato a gas metano. Potrebbe essere utilizzato sia come abitazione che come esercizio aperto al pubblico, considerato che si ritrova, nel Piano regolatore generale, in zona a destinazione "Servizi pubblici di quartiere - Attrezzature di interesse comune".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In vendita la casa del custode

BrindisiReport è in caricamento