rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Cronaca

In vetrina la storia dell'Arma

BRINDISI – Anche quest'anno in occasione della festa delle Forze Armate che ricorre domani 4 novembre, il comando provinciale dei carabinieri di Brindisi scende in piazza con un'esposizione, in una vetrina di piazza della Vittoria, di uniformi e cimeli che hanno caratterizzato la storia della Benemerita.

BRINDISI - Anche quest'anno in occasione della festa delle Forze Armate che ricorre domani 4 novembre, il comando provinciale dei carabinieri di Brindisi scende in piazza con un'esposizione, in una vetrina di piazza della Vittoria, di uniformi e cimeli che hanno caratterizzato la storia della Benemerita.

Quest'anno si potranno ammirare divise che hanno rappresentato i 200 anni di storia dell'arma: la "grande uniforme storica da ufficiale", la corazza e la sella da corazziere del Reggimento carabinieri Guardie della Repubblica, una attuale per il personale femminile e quella da ordine pubblico con omerale della missione Msu Kfor (Kosovo), utilizzata dai militari dell'Arma nelle missioni di pace all'estero.

"Le uniformi esposte vogliono ancora una volta simboleggiare la vicinanza del carabiniere e delle forze armate al cittadino, l'impegno quotidiano nel controllo del territorio, frutto della cosiddetta polizia di prossimità". La vetrina rimarrà allestita fino alle 17.30 di lunedì 5 novembre.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In vetrina la storia dell'Arma

BrindisiReport è in caricamento