rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Appia, 226

In via Appia il primo mercato contadino: sabato l'inaugurazione

Al civico 226 verrà aperto il mercato coperto di Campagna Amica, primo food hub di Coldiretti nel cuore della città

BRINDISI - Via Appia sabato prossimo (1 dicembre), alle ore 10,  si tingerà di giallo per l’apertura del primo mercato contadino di Campagna Amica al coperto al numero civico 226. “Un luogo – si legge in una nota della Coldiretti - dove il cibo, quello agricolo a km0, diverrà strumento per la divulgazione culturale, per l’incontro sociale, per l’educazione alimentare, per servizi alla città in un’ottica sempre più inclusiva e solidale, così come la migliore tradizione rurale insegna, lo specchio della “multifunzionalità” dell’attività agricola”.

Nel primo food hub di Coldiretti e Campagna Amica a Brindisi, nel cuore economico della città di Brindisi, sarà possibile fare la spesa e Coldiretti(1)-2conoscere i segreti di un ambiente rinnovato attento all’ambiente con i prodotti belli e buoni delle aziende agricole, tra cui straordinarie realtà condotte da giovani agricoltori e da belle contadine multitasking.

L’apertura del mercato coperto di Campagna Amica a Brindisi  sarà l’occasione per fare il punto sulla spesa dal contadino in Puglia nel 2018, con lo studio elaborato da Coldiretti/Campagna Amica, tra degustazioni e coking show con gli agrichef di Campagna Amica.

Spazio all’informazione per i consumatori con gli imprenditori giovani e le imprenditrici di Coldiretti che raccoglieranno le firme per la petizione europea “Eat original! Unmask your food” (Mangia originale, smaschera il tuo cibo) per chiedere alla Commissione di Bruxelles di agire sul fronte della trasparenza e dell’informazione sulla provenienza di quello che si mangia.

All’evento parteciperanno direttore e presidente di Coldiretti Brindisi, Aldo De Sario e Filippo De Miccolis Angelini, direttore e presidente di Coldiretti Puglia, Angelo Corsetti e Savino Muraglia, e il direttore Nnzionale di fondazione Campagna Amica, Carmelo Troccoli, oltre a numerosi ospiti del mondo sociale, istituzionale ed economico.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In via Appia il primo mercato contadino: sabato l'inaugurazione

BrindisiReport è in caricamento