Cronaca

In visita il comandante della Ogaden

BRINDISI - Il generale di corpo d’Armata Maurizio Gualdi, Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden”, da cui dipendono le Legioni Carabinieri di Puglia, Basilicata, Abruzzo, Molise e Campania, ha fatto visita oggi al comando provinciale dell'Arma di Brindisi e ai rappresentanti delle istituzioni locali.

BRINDISI - Il generale di corpo d'Armata Maurizio Gualdi, Comandante Interregionale Carabinieri "Ogaden", da cui dipendono le Legioni Carabinieri di Puglia, Basilicata, Abruzzo, Molise e Campania, ha fatto visita oggi al comando provinciale dell'Arma di Brindisi e ai rappresentanti delle istituzioni locali.

Il generale Gualdi è stato accolto a Palazzo Granafei-Nervegna dal sindaco Mimmo Consales, a Palazzo De Leo dal presidente della Provincia, Massimo Ferrarese, e presso la procura della Repubblica dal capo dell'ufficio, Marco Dinapoli.

Cuore della visita, l'Arma di Brindisi. Il generale Maurizio Gualdi ha trovato ad attenderlo il comandante provinciale, colonnello Ugo Sica, e si è intrattenuto con gli ufficiali, i comandanti delle stazioni, i marescialli, brigadieri appuntati e carabinieri, ai quali, ha rivolto espressioni di ringraziamento e apprezzamento per l'impegno profuso quotidianamente nell'attività d'istituto, nella prevenzione e repressione dei reati, ai fini della salvaguardia della civile convivenza sociale.

Inoltre, ha analizzato con interesse e soddisfazione gli ultimi risultati operativi raggiunti nella provincia, anche e soprattutto alla luce delle indagini svolte a seguito dell'attentato alla scuola "Falcone Morvillo". Nel corso della visita il generale Gualdi ha anche salutato i commilitoni dell'Associazione Carabinieri in Congedo, cui ha rivolto un ringraziamento per il lavoro svolto nel campo del volontariato e della protezione civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In visita il comandante della Ogaden

BrindisiReport è in caricamento