rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

In vista a Brindisi il comandante della Ogaden, generale Maurizio Scoppa

BRINDISI - Visita istituzionale a Brindisi del generale di corpo d’armata Maurizio Scoppa. Il comandante interregionale “Ogaden”, da cui dipendono le legioni carabinieri di Puglia, Basilicata, Abruzzo, Molise e Campania, che tra gli innumerevoli incarichi di comando annovera anche quello dal 1989 al 1991, dell’allora gruppo carabinieri di Brindisi, ha incontrato il sindaco Domenico Mennitti e il presidente della provincia Massimo Ferrarese per poi salutare il comandante provinciale Ugo Sica.

BRINDISI - Visita istituzionale a Brindisi del generale di corpo d’armata Maurizio Scoppa. Il comandante interregionale “Ogaden”,  da cui dipendono le legioni carabinieri di Puglia, Basilicata, Abruzzo, Molise e Campania, che tra gli innumerevoli incarichi di comando annovera anche quello dal 1989 al 1991, dell’allora gruppo carabinieri di Brindisi, ha incontrato il sindaco Domenico Mennitti e il presidente della provincia Massimo Ferrarese per poi salutare il comandante provinciale Ugo Sica.

Di rigore anche l'incontro con il prefetto Nicola Prete. Una visita che conclude il giro delle caserme di Puglia, proprio perchè a Brindisi il generale Maurizio Scoppa è legato in maniera particolare. Il generale ha trovato una provincia più sicura rispetto ai tempi in cui era alla guida dei militari in territorio messapico, ma aggiunge non bisogna abbassare la guardia perchè è la sicurezza che consente lo sviluppo economico e sociale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In vista a Brindisi il comandante della Ogaden, generale Maurizio Scoppa

BrindisiReport è in caricamento