rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via XX Settembre 1870

Inaugurata la nuova sede delle associazioni di radioamatori brindisini

E' in via Venti Settembre il nuovo punto di ritrovo delle associazioni “Era Grande Salento (European Radioamateurs Association)” e Nasa (Nuova Associazione Studi Astronomici)

BRINDISI - Si è svolta ieri sera (23 dicembre) la cerimonia di inaugurazione della nuova sede delle associazioni di radioamatori “Era Grande Salento (European Radioamateurs Association)” e Nasa (Nuova Associazione Studi Astronomici), situata in via Venti Settembre 62, nel centro di Brindisi. Hanno partecipato all’evento i presidenti di entrambe le associazioni e i rispettivi soci, tutti accomunati dalla passione per l’etere. I due sodalizi, attivi in differenti settori di ricerca e di indagine, sono pronti ad accogliere chiunque intenda avvicinarsi al loro mondo. 4-7

L’attività dei radioamatori, sebbene possa apparire di scarsa rilevanza nell’epoca in cui le informazioni viaggiano in tempo reale sul web, è in realtà preziosissima in occasione di energenze determinate da calamità naturali, come avvenuto in occasione dei terremoti che di recente hanno devastato l’Italia centrale.

Gli studi e le ricerche condotti sull’etere dalle due associazioni, inoltre, diventano spesso occasione di incontro e di socializzazione, favorendo l’instaurazione di autentici legami di amicizia. Sono diverse le iniziative in cantiere in vista del 2017. Per saperne di più, basta fare un salto presso la nuova sede. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la nuova sede delle associazioni di radioamatori brindisini

BrindisiReport è in caricamento