rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ennesimo incendio sulla litoranea: Acque Chiare in fiamme

Vasto rogo nei pressi della struttura alberghiera sotto sequestro. Colonna di fumo visibile nel raggio di chilometri

BRINDISI – Ancora fiamme sulla litoranea nord di Brindisi, in un'estate in cui si sta battendo il triste record di incendi boschivi. Un nuovo, vasto, fronte si è aperto intorno alle ore 12 di oggi (martedì 17 agosto) in località Acque Chiare. Si tratta di una zona in parte già devastata dal rogo che domenica 1 agosto rese necessaria l’evacuazione delle spiagge.

Incendio Acqua Chiare-2

Stavolta lo scenario è diverso, perché le lingue di fuoco, spinte dal vento di scirocco, si sono avvicinate alla struttura alberghiera sotto sequestro del villaggio turistico, tenendosi, fortunatamente, a debita distanza dalle villette. 

Acqua chiare-2

Come sempre in prima linea ci sono i vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi, sul posto con due squadre e quattro mezzi. Un’alta colonna di fumo è stata avvistata nel raggio di chilometri, fino al rione Minnuta.

Incendio Acque Chiare 2-2-3

E’ ancora fresco il ricordo dei danni gravissimi subiti venerdì scorso dalla vegetazione e dalla fauna del sito protetto di Giancola, qualche chilometro più a nord di Acque Chiare, che si ripresenta una situazione analoga. Le spiagge, però, sono al sicuro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo incendio sulla litoranea: Acque Chiare in fiamme

BrindisiReport è in caricamento