rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Tre auto a fuoco fra Brindisi e Cellino San Marco: spavento per i residenti

Primo incendio alle 00,40 in via Goretti al rione Sant'Angelo. Poi due roghi a Cellino, in via Napoli e in via Oria. Intervenuti i vigili del fuoco

Tre auto avvolte dalle fiamme. Una a Brindisi. Due a Cellino San Marco. Notte impegnativa per i vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi, quella fra mercoledì 3 e giovedì 4 aprile.

Brindisi

Il primo intervento è stato effettuato intorno alle 00,40 in via Santa Maria Goretti, al rione Sant’Angelo, dove è andata a fuoco una Lancia Musa di proprietà di un 31enne parcheggiata a ridosso di una palazzina. La vettura si è trasformata nel giro di pochi minuti in una palla di fuoco. Il fumo ha avvolto la palazzina, raggiungendo il quarto piano. I residenti, svegliati nel cuore della notte, hanno vissuto momenti di forte preoccupazione. I rilievi del caso sono stati effettuati dai carabinieri della locale compagnia, che hanno accertato la natura dolosa della combustione. Il movente è da appurare. 

Cellino San Marco

Pochi minuti dopo, alle 00,48, mentre i colleghi ancora operavano in via Goretti, una seconda squadra di pompieri è uscita dalla caserma di via Nicola Brandi, per raggiungere via Napoli, a Cellino San Marco, dove una Fiat Grande Punto intestata a un 51enne di San Pietro Vernotico era stata investita da un rogo. Sul posto, per i rilievi del caso, si sono recati i carabinieri. Anche in questo caso, si tratta di un incendio doloso. L'auto in mattinata è stata rimossa con il carro attrezzi e parcheggiata nel deposito Tarantini in attesa di ulteriori ispezioni. 

Incendio auto via Napoli, Cellino San Marco(1)-2

Intorno alle ore 6,45, infine, sulla strada provinciale che collega Oria a Cellino San Marco, nelle campagne di Cellino San Marco, è stata abbandonata e bruciata una Mercedes Classe 3, presumibilmente oggetto di furto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre auto a fuoco fra Brindisi e Cellino San Marco: spavento per i residenti

BrindisiReport è in caricamento