rotate-mobile
Cronaca

Incendi sterpaglie: altra giornata calda. Le fiamme invadono la strada

Anche quella odierna si è rivelata una giornata estremamente impegnativa per i vigili del fuoco, sul fronte degli incendi boschivi. Numerose richieste di intervento sono giunte fin dall'alba, da tutta la provincia

BRINDISI – Anche quella odierna si è rivelata una giornata estremamente impegnativa per i vigili del fuoco, sul fronte degli incendi boschivi. Numerose richieste di intervento sono giunte fin dall’alba, da tutta la provincia. Fortunatamente i focolai non si sono sviluppati a ridosso delle abitazioni.

Una situazione di pericolo, però, si è creata per gli automobilisti che intorno alle ore 16,30 percorrevano la rotonda situata fra il rione Paradiso IMG_7943-2e lo svincolo per la strada statale 379 che collega Brindisi a Bari, dove le fiamme sviluppatesi all’interno di un’aiuola adiacente alla carreggiata si sono propagate alla sede stradale, ostruendo completamente la viabilità.

Sul posto si sono subito recati due mezzi dei pompieri con l’ausilio di un equipaggio di agenti della polizia municipale, che hanno deviato il traffico. Nel giro di qualche minuto la circolazione ha ripreso a scorrere regolarmente.

Dietro gran parte di questi incendi spesso c'è la mano dell'uomo. Può bastare una cicca lanciata dal finestrino dell'auto o un incendio di stoppie finito fuori controllo per scatenare un focolaio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi sterpaglie: altra giornata calda. Le fiamme invadono la strada

BrindisiReport è in caricamento