rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Pietro Vernotico

Incendi sterpaglie in tutto il Brindisino, rischi per abitazioni e automobilisti

Anche oggi super lavoro dei vigili del fuoco per domare gli incendi di sterpaglia che dalle prime ore del giorno stanno devastando campi incolti e minacciando abitazioni, oltre che mettendo a serio rischio la circolazione stradale

SAN PIETRO VERNOTICO – Anche oggi super lavoro dei vigili del fuoco per domare gli incendi di sterpaglia che dalle prime ore del giorno stanno devastando campi incolti e minacciando abitazioni, oltre che mettendo a serio rischio la circolazione stradale. Sulla circonvallazione di San Pietro Vernotico, all'altezza di contrada Cicorella, un incendio ha rischiato di distruggere alcune pinete raggiungendo anche una villa, solo l’intervento dei volontari della Protezione civile prima e dei vigili del fuoco poi, ha evitato conseguenze peggiori. Le fiamme avevano raggiunto il cortile della villa al cui interno c’erano parcheggiate le auto dei proprietari, incendio circonvallazione-2il fumo aveva invaso la carreggiata riducendo, in quel tratto di circonvallazione, la visibilità. A rendersi conto della gravità della situazione un agente dell’istituto di vigilanza G4 in servizio nella zona che ha subito lanciato l’allarme. Sul posto anche gli agenti della municipale che hanno coordinato la circolazione stradale fino a quando non sono stati ultimati tutti gli interventi di spegnimento.

Altri incendi sono scoppiato in tutta la provincia, dalle 11 all’1 circa tre squadre dei vigili del fuoco sono state impegnare a spegnere un rogo che era scoppiato in alcuni terreni dell’ex base Nato sulla strada per San Vito dei Normanni. Interventi anche a Ceglie Messapica, sulla strada statale 379 per Bari, sull’ex statale 16 e nel Fasanese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi sterpaglie in tutto il Brindisino, rischi per abitazioni e automobilisti

BrindisiReport è in caricamento