rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Carovigno

Incendio a ridosso dei binari: minacciata una pineta, pompieri provvidenziali

A fuoco nelle campagne di Carovigno un terreno di sterpaglie sotto pineta. Danneggiato l'impianto elettrico della ferrovia. Disagi per la circolazione dei treni

CAROVIGNO – E’ arrivato a ridosso della rete ferroviaria, creando dei disagi alla circolazione dei treni, un incendio che intorno alle ore 18 di oggi (22 luglio) si è sviluppato in contrada Frascinari, nelle campagne di Carovigno.

Le fiamme, partite un terreno di sterpaglie circondato da una pineta, hanno lambito un paio di campi fotovoltaici e danneggiato le linee ed7d932c-679c-4811-a83a-7ac1fce79e31-2elettriche della ferrovia, causando il rallentamento dei convogli.

Il rogo, alimentato dal forte vento di scirocco, si è propagato anche a un albero situato a pochi centimetri dai binari, minandone la stabilità.

Provvidenziale è stata la tempestività con cui una squadra di vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi si è recata sul posto.

Grazie all’operato dei pompieri, infatti, sia la pineta che i campi fotovoltaici sono stati risparmiati dalle lingue di fuoco.

I tecnici della Rete ferroviaria italiana si sono subito attivati per ripristinare la piena funzionalità dell’impianto elettrico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a ridosso dei binari: minacciata una pineta, pompieri provvidenziali

BrindisiReport è in caricamento