rotate-mobile
Giovedì, 7 Dicembre 2023
Cronaca Ceglie Messapica / Via Luca Valente

Incendio in autorimessa: notte infernale per 8 famiglie, evacuata palazzina

E' accaduto stanotte in via Valente, a Ceglie Messapica. L'incendio che ha interessato due auto parcheggiate sotto ai portici ha investito un intero stabile, al momento inagibile. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri, Polizia Locale e Protezione civile

CEGLIE MESSAPICA – Otto famiglie sono state evacuate nel cuore della notte. Hanno vissuto momenti di terrore i residenti di una palazzina situata in via Luca Valente, a Ceglie Messapica, investita in pieno da un incendio partito da un paio di auto parcheggiate sotto al porticato dello stabile, una sorta di autorimessa aperta. L’inferno si è scatenato poco dopo l’1,30 di stanotte (martedì 27 settembre). Il rogo nel giro di pochi minuti ha l’ambito l’intera facciata del condominio, composto da otto appartamenti. Si tratta della cosiddetta "Palazzina bio sostenibile" inaugurata nel 2016 dall'amministrazione comunale. Fu realizzata tramite il fondo per lo sviluppo e coesione 2007-2013.

Incendio auto palazzina via Valente Ceglie Messapica 2-2-2

Sul posto si sono recati tre mezzi dei vigili del fuoco, con dieci uomini, inclusi il funzionario di soccorso e il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Brindisi. Da quanto appreso sono due le macchine incendiate. L’origine della combustione è da appurare. Sull’accaduto indagano i carabinieri. Costrette a lasciare in fretta e furia la palazzina, le famiglie che vi abitavano sono state destinate temporaneamente in altri alloggi. Di questo aspetto si stanno occupando la Polizia Locale e la Protezione Civile di Ceglie Messapica. 

Incendio auto palazzina via Valente Ceglie Messapica 4 (2)-2

I vigili del fuoco hanno terminato l’intervento intorno alle ore 7. Nell’arco della giornata verranno presumibilmente effettuati dei sopralluoghi sulla staticità dell’edificio, esposto ad alte temperature con compromissione della funzionalità degli impianti a servizio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in autorimessa: notte infernale per 8 famiglie, evacuata palazzina

BrindisiReport è in caricamento