rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Pietro Vernotico / Via Lecce

Auto in sosta prende fuoco in pieno giorno: danneggiato tubo del gas

E' accaduto intorno alle ore 9.15 in via Lecce, a San Pietro Vernotico. La macchina era stata appena parcheggiata dalla proprietaria. Alcuni cittadini sono intervenuti con gli estintori

SAN PIETRO VERNOTICO - La proprietaria esce dall'auto e pochi secondi dopo se la ritrova avvolta dalle fiamme. Un incendio ha devastato una Lancia Phedra parcheggiata in via Lecce, nei pressi di piazza 4 Novembre, nel centro di San Pietro Vernotico. E' accaduto intorno alle ore 9.15 di oggi (venerdì 13 gennaio). Il rogo è stato improvviso.

I vigili del fuoco sul posto-6

A quanto pare la proprietaria, dopo aver lasciato il veicolo in sosta sul ciglio della strada, si è diretta verso un'attività commerciale distante pochi metri. Alcuni cittadini hanno provato a spegnere le fiamme con un estintore, ma la macchina si è trasformata in una palla di fuoco.

L'auto dopo lo spegnimento delle fiamme

Guarda il video dell'incendio

Oltre ad annerire il prospetto dell'abitazione attigua, le fiamme hanno danneggiato un tubo del gas, provocando una dispersione. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi, i carabinieri della locale stazione, gli agenti della Polizia Locale e i tecnici di 2iRetegas. Intorno al luogo dell'incendio è stato creato un cordone di sicurezza.

La strada in cui si è verificato l'incendio

L'accesso alla piazza è stato interdetto, con inevitabili ripercussioni per la viabilità. Il transito potrà essere ripristinato solo dopo la riparazione del tubo. 

Articolo aggiornato alle ore 9.53 (perdita di gas)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in sosta prende fuoco in pieno giorno: danneggiato tubo del gas

BrindisiReport è in caricamento