menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vasto incendio al parco naturale delle Saline: canneti devastati

Diverse squadre di vigili del fuoco, con il supporto anche di autobotti e mezzi boschivi, sul posto fino dal pomeriggio di domenica

BRINDISI - Un vasto incendio nel pomeriggio di domenica (29 settembre) si è sviluppato nel parco naturale regionale Saline Punta della Contessa, sulla litoranea sud di Brindisi. Le fiamme, alimentate dal vento, hanno investito vaste porzioni di canneti. Sul posto attualmente si trovano due squadre di vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi. Adesso la situazione sembrerebbe sotto controllo. Nel momento più critico, sono state inviati sul posto diversi mezzi boschivi e due autobotti in ausilio ai pompieri.

c8ef8f6f-e720-4d21-8f03-766eb7f0092f-2

In passato il parco regionale delle Saline, soprattutto nei mesi estivi, è stato interessato da numerosi roghi di natura dolosa. L'origine di quest'ultimo incendio è da accertare. L'impatto ambientale di questi episodi non è da sottovalutare, se si considera che l'oasi, situata fra Capo di Torre Cavallo e Punta della Contessa, ha una zona umida di grande interesse ornitologico e paesaggistico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid in Puglia: calano ancora i ricoveri, ma i numeri restano alti

  • Cronaca

    Auto rubate tornano in circolazione come cloni: due arresti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento