Vasto incendio in un capannone di utensili: danni ingenti

E' accaduto stanotte nella zona industriale di Latiano. Interessata una struttura in muratura. Sul posto diverse squadre di vigili del fuoco e i carabinieri

LATIANO – Un grosso incendio si è sviluppato la scorsa notte (giovedì 5 dicembre) nel capannone di una ditta di filettatura di materiali edili che si trova nella zona industriale di Latiano. Si tratta di una struttura in muratura situata al di sotto di un’abitazione. Sul posto si sono recate più squadre di vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi e del distaccamento di Francavilla Fontana, con il supporto di un’autobotte, per un totale di 15 uomini e quattro automezzi, e i carabinieri della compagnia di San Vito dei Normanni.

Incendio capannone Latiano, 5 dicembre 2019 2-2

Le fiamme si sono sviluppate intorno alle ore 2.30. Il fabbricato, esteso su 300 metri quadri, ha riportato danni ingenti. Tutto quello che si trovava al suo interno (trapani, punte, confezioni dei materiali, oggetti di plastica e polistirolo) è stato divorato dalle fiamme.

Incendio capannone Latiano, 5 dicembre 2019 3-2-2

I pompieri sono rimasti sul posto fino al mattino. Le cause del rogo sono da appurare. Al momento, da quanto appreso, non sono stati rinvenuti elementi riconducibili a un’azione dolosa. La causa è, presumibilmente, di natura accidentale. L'intero locale è stato inibito all'accesso fino all'accertamento da parte di tecnici competenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incendio durante il rifornimento: in fiamme il distributore Ip di Sant'Elia

  • Meno contagi e meno tamponi nel weekend. Resta alto il numero dei decessi

  • Non torna a casa: trovato senza vita in auto in aperta campagna

  • Positivi e tamponi nel Brindisino: i dati nei Comuni. Trend in crescita

  • Furti in casa mentre i proprietari dormono, paura nelle campagne

  • Sulla superstrada senza assicurazione e con targhe rubate: inseguimento

Torna su
BrindisiReport è in caricamento