rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Erchie

Spaventoso incendio notturno: in fiamme un furgone e un deposito di abiti usati

I vigili del fuoco hanno operato dalle 23 a notte inoltrata con tre mezzi per spegnere un rogo sviluppatosi in via Prati, a Erchie. Le fiamme sono partite dal furgone, per poi propagarsi al garage. Risparmiata l'abitazione limitrofa. Non ci sono feriti

ERCHIE – I vigili hanno operato per ore con tre mezzi per spegnere uno spaventoso incendio che si è sviluppato la scorsa notte (fra venerdì 19 e sabato 20 maggio) in via Prati 3, a Erchie. Le fiamme hanno interessato un furgoncino con all’interno degli indumenti usati parcheggiato di fronte a un garage, entro le mura perimetrali di una villetta.  Anche all’interno del box si trovavano diversi scatoloni carichi di abiti.

Le prime richieste di intervento sono giunte intorno alle 23 ai vigili del fuoco. Quando una squadra del distaccamento di Francavilla Fontana è giunta sul posto, il rogo si era propagato all’intero deposito. La situazione era estremamente critica. Le fiamme minacciavano anche l'abitazione. E’ stato necessario l’intervento di due autobotti, una del comando provinciale di Brindisi, l’altro del comando provinciale di Taranto, per domare le lingue di fuoco.

I pompieri sono rimasti sul posto fino alle 5,30. Fortunatamente è stata risparmiata la casa limitrofa al garage, i cui residenti non hanno riportato ferite. I rilievi del caso sono stati effettuati dai carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana. Le cause della combustione sono in fase di accertamento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaventoso incendio notturno: in fiamme un furgone e un deposito di abiti usati

BrindisiReport è in caricamento