rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Strada delle Bocce

Incendio di sterpaglia lambisce centralina elettrica: strada invasa dal fumo

Continuano gli incendi di sterpaglie nel Brindisino, nella mattinata di oggi si sono verificati disagi alla circolazione stradale in via delle Bocce a Brindisi una strada che conduce a Sant'Apollinare a ridosso del varco doganale di Costa Morena

BRINDISI – Continuano gli incendi di sterpaglie nel Brindisino, nella mattinata di oggi si sono verificati disagi alla circolazione stradale in via delle Bocce a Brindisi una strada che conduce a Sant’Apollinare a ridosso del varco doganale di Costa Morena. Le fiamme hanno lambito anche una centralina elettrica posta sul ciglio della carreggiata che ha fatto temere i residenti della zona per le conseguenze all’impianto della pubblica illuminazione, mentre il fumo ha completamente invaso la strada compromettendo la visibilità.

incendio via delle bocce-2

Anche nella mattinata di oggi al centralino dei vigili del fuoco di Brindisi sono giunte numerose segnalazioni sulla presenza di incendi di sterpaglie in terreni lasciati in stato di abbandono e pieni di erba secca facilmente infiammabile.  A Lecce, intanto, 40 geometri salentini hanno lanciato un appello al Prefetto chiedendo la convocazione di un tavolo tecnico permanente, forse è il caso che anche nel Brindisino qualcuno cominci a muoversi. Perchè come si legge nella nota dei professionisti leccesi "Se il territorio “brucia” la colpa non è certamente del troppo caldo", ma dei cittadini incivili. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio di sterpaglia lambisce centralina elettrica: strada invasa dal fumo

BrindisiReport è in caricamento