rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Torchiarolo / Via dell'Ostrica

Incendio notturno devasta negozio "Acqua e Sapone": momenti di paura per i residenti

E' stato devastato dalle fiamme un negozio di articoli casalinghi affiliato alla catena "Acqua e Sapone" che si trova in via delle Ostriche, nella marina di Lendinuso (Torchiarolo). Il rogo ha cominciato ad avvolgere l'attività commerciale intorno alle ore 3 della scorsa notte. Nel giro di pochi minuti, il locale era ridotto a una palla di fuoco

TORCHIAROLO – E’ stato devastato dalle fiamme un negozio di articoli casalinghi affiliato alla catena “Acqua e Sapone” che si trova in via delle Ostriche, nella marina di Lendinuso (Torchiarolo). Il rogo ha cominciato ad avvolgere l’attività commerciale intorno alle ore 3 della scorsa notte. Nel giro di pochi minuti, il locale era ridotto a una palla di fuoco.

I residenti sono stati svegliati dalla densa colonna di fumo nero che ha invaso la strada. Numerose segnalazioni sono giunte presso la sala operativa dei vigili del fuoco, che ha subito inviato sul posto una squadra, supportata da un’autobotte. I pompieri, muniti di bombole d'ossigeno e maschere Incendio negozio Acqua e Sapone Lendinuso-2antigas, sono rimasti sul posto per più di due ore, supportati da una pattuglia di carabinieri della compagnia di Brindisi.

Stamattina i militari sono tornati in via delle Ostriche per un ulteriore sopralluogo all’interno dell’attività commerciale, circondata da abitazioni private (disabitate). Insieme a loro c’era anche un equipaggio di vigili urbani di Torchiarolo al comando di Lorenzo Renna. 

L’origine del rogo è ancora da accertare. I vigili del fuoco non hanno trovato tracce evidenti di dolo. Ma a giudicare dall’intensità della combustione, pare difficile che questa possa essere riconducibile a un evento di natura accidentale. La responsabile dell’attività, una donna di San Pietro Vernotico incensurata, in mattinata si recherà in caserma per formalizzare la denuncia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio notturno devasta negozio "Acqua e Sapone": momenti di paura per i residenti

BrindisiReport è in caricamento