Incendio nel poligono di tiro, un'area inagibile: indaga la polizia

E' accaduto nel pomeriggio di oggi lunedì 8 luglio in contrada Masseriola, sul posto tre mezzi dei vigilie del fuoco e la Scientifica

BRINDISI – Un vasto incendio è divampato nel Poligono di Tiro che si affaccia sulla ex statale 16 per San Pietro Vernotico, in contrada Masseriola. Dalle 14 di oggi, lunedì 8 luglio, per tre ore, sette pompieri, con tre mezzi hanno lavorato nell’area interessata dalle fiamme: una zona del poligono è andata distrutta, e dichiarata inagibile.

incendio poligono-3

Le fiamme hanno coinvolto anche una costruzione in muratura. Sul posto gli investigatori della questura, al momento non è chiaro se l’incendio è riconducibile a qualche azione dolosa o è legato ai numerosi roghi di sterpaglie che stanno divampando delle campagne del Brindisino.

I vigili del fuoco non avrebbero trovato elementi utili per fare chiarezza sulla vicenda. Quello che è stato accertato è che l'incendio è partito dall'interno, precisamente dallo "stand a 50 metri" che è composto da 12 linee di tiro. La Polizia scientifica si è occupata dei rilievi. Il poligono durante il mese di luglio è aperto il lunedì e il martedì dalle 16 alle 20. Al momento dell'incendio, quindi, era chiuso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Una domenica con la bomba: quasi tutta Brindisi evacuata

  • Malore alla guida: autista accosta e poi si accascia, in salvo gli studenti

  • Incidenti: le vittime e le strade più pericolose del Brindisino

  • Forti raffiche di vento: alberi sradicati, interventi in provincia

  • Nuova allerta arancione per lo scirocco nella giornata di mercoledì

  • Lite fra vicini sfocia nel sangue: uomo preso a sprangate in testa

Torna su
BrindisiReport è in caricamento