Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca Torchiarolo

Sterpaglie a fuoco nel Brindisino, centralino dei vigili del fuoco impazzito

Due squadre dei vigili del fuoco, più una della Protezione civile di San Pietro Vernotico e una di Torchiarolo sono state impegnate nel pomeriggio di oggi sulla litoranea all'altezza della marina di Torre San Gennaro per spegnere un vasto incendio di sterpaglia che aveva interessato un canneto a ridosso del canale che attraversa le marine

BRINDISI – Due squadre dei vigili del fuoco, più una della Protezione civile di San Pietro Vernotico e una di Torchiarolo sono state impegnate nel pomeriggio di oggi sulla litoranea all’altezza della marina di Torre San Gennaro per spegnere un vasto incendio di sterpaglia che aveva interessato un canneto a ridosso del canale che attraversa le marine. Sul posto si sono recate anche alcune squadre degli agenti della polizia locale di Torchiarolo che sterpaglie bruciate-2hanno coordinato la circolazione stradale durante le opere di spegnimento. Il fumo, alimentato dal forte vento di scirocco che sta soffiando in questi giorni ha invaso parte delle residenze estive situate nella zona. Alcune sono già abitate e gli occupanti allarmati dal forte odore di bruciato si sono riversati per strada. Fortunatamente l’incendio è stato fermato prima che raggiungesse le abitazioni.

Sono numerosi i roghi scoppiati nel Brindisino tra ieri e oggi: il centralino dei vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi è stato tempestato di telefonate che richiedevano interventi di spegnimento di sterpaglie che in alcuni casi hanno interessato campagne a ridosso delle strade provinciali riducendo la visibilità per gli automobilisti. I pompieri hanno operato nella campagne del Mesagnese, sulla strada statale 613 che collega Lecce a Brindisi e a Torchiarolo al confine con l’agro di Squinzano dove insiste un campo di motocross. Fino a questo momento gli incendi non hanno provocato grossi disagi o danni alle colture.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sterpaglie a fuoco nel Brindisino, centralino dei vigili del fuoco impazzito

BrindisiReport è in caricamento