rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Pietro Vernotico

Incendio nella villetta appena acquistata: giovani proprietari disperati

E' accaduto nella mattinata di oggi, lunedì 6 marzo, in via Basilicata a San Pietro Vernotico. All'interno anche due pit bull, rimasti illesi

SAN PIETRO VERNOTICO - Si abbracciavano piangendo i giovani proprietari della villetta al cui interno, nella mattinata di oggi, lunedì 6 marzo, si è sviluppato un incendio. L'avevano acquistata da poco. Quella appena trascorsa, da quanto raccontano alcuni residenti, era stata la prima notte nella nuova casa, in via Basilicata a San Pietro Vernotico. Quando si è sviluppato il rogo, che da quanto appurato è partito da uno scatolone, in casa c'erano la proprietaria e un'amica che si trovavano al piano inferiore.  

WhatsApp Image 2023-03-06 at 11.16.40

Sul posto si è recata una squadra dei vigili del fuoco, giunta dal comando provinciale di Brindisi. I giovani proprietari aiutati da amici e parenti hanno tentato autonomamente di domare l'incendio, non riuscendoci. Il fumo era troppo. In casa c'erano anche i due pit bull, che sono riusciti a fuggire e mettersi in salvo. La disperazione della giovane coppia, che si abbracciava piangendo, mentre i pompieri portavano la situazione alla normalità, ha commosso tutti. In casa c'erano ancora gli scatoloni con gli effetti personali.

Per fortuna dal sopralluogo eseguito successivamente, è emerso che l'incendio non ha provocato danni strutturali. Anche l'impianto elettrico era integro. Le cause del rogo sarebbero state attribuite a qualche dimenticanza, qualcosa rimasto acceso, non si esclude la cicca di sigaretta. Sul posto anche gli agenti della Polizia locale e i carabinieri. Anche i cani sono stati recuperati, erano rimasti in zona. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nella villetta appena acquistata: giovani proprietari disperati

BrindisiReport è in caricamento