rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Vasto incendio in zona Acque chiare: villette sfiorate dalle fiamme

Giornata di duro lavoro per i vigili del fuoco, alle prese con decine di roghi alimentati dal vento di scirocco

BRINDISI – Giornta di intenso lavoro per i vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi, alle prese con decine di incendi alimenatati dalle raffiche di scirocco, in tutto il territorio provinciale. 

A Brindisi, ha invaso anche il giardino di una villetta al cui interno si trovacano due persone un vasto incendio di sterpaglie, canneti e pini marittimi che si è sviluppato, per otto ettari, in un terreno adiacente al villaggio turistico Acque Chiare, nei pressi della litoranea nord di Brindisi.

Incendio Acque Chiare 15 luglio 2020 2-2

Le fiamme, con ogni probabilità, avrebbero raggiunto anche altri abitazioni se il custode della struttura non avesse tempestivamente allertato i vigili del fuoco, evitando conseguenze peggiori. Sul posto si sono recati tre mezzi di pompieri. Questi sono riusciti a circoscrivere le fiamme, preservando anche un albero che si trovava nel giardino della villetta sfiorata dal rogo. 

Particolarmente impegnativi anche un paio di fronti che si sono aperti nei pressi del quartiere La Rosa, dove le fiamme hanno raggiunto balle di fieno, attrezzi agricoli e forse anche un trattore. 

Vigili del fuoco in via Pellizza da Volpedo-2

In via Pellizza da Volpedo, al rione Sant'Elia, un incendio che ha investito i terreni confinanti con l'impianto sportivo ex Acsi ha distrutto alcuni alberi, oltre a danneggiare i balconi di alcune palazzine e le auto parcheggiate in strada. Qui sono intervenuti anche i poliziotti della Sezione Volanti, che hanno chiuso la strada al traffico e hanno aiutato alcuni residenti a lasciare i condomini.

Articolo aggiornato alle ore 16.53 del 15 luglio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio in zona Acque chiare: villette sfiorate dalle fiamme

BrindisiReport è in caricamento