rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Incidente il giorno di Capodanno: Simona si è risvegliata e ha parlato

“Che cosa ci sto facendo qua?”. Queste sono state le prime parole proferite da Simona quando ieri è uscita dal coma farmacologico. Migliorano progressivamente le condizioni della brindisina di 23 anni che la sera di Capodanno rimase coinvolta in un terribile incidente in contrada Pigna Flores

BRINDISI – “Che cosa ci sto facendo qua?”. Queste sono state le prime parole proferite da Simona quando ieri (13 gennaio) è uscita dal coma farmacologico. Migliorano progressivamente le condizioni della brindisina di 23 anni che la sera di Capodanno rimase coinvolta in un terribile incidente in contrada Pigna Flores, nelle campagne del rione Sant’Elia.

La ragazza, ancora ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Perrino, non ricorda nulla di quel giorno. Lei viaggiava alla guida del suo scooter Scarabeo Aprilia.  Gli altri due ragazzi coinvolti nel sinistro si trovavano a bordo di una Fiat 500. I due mezzi si sono scontrati frontalmente nei pressi dell’impianto sportivo “Il calabrese”. Simona è stata sbalzata sull’asfalto a seguito della collisione. Le sue condizioni sono parse fin da subito estremamente serie.

La notte fra sabato e domenica venne sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Il giorno successivo i famigliari lanciarono un appello alla donazione di sangue, visto che scarseggiavano le scorte dei gruppi sanguigni di cui aveva bisogno la malcapitata. Dopo giorni all’insegna dell’ansia, finalmente ieri è arrivata la svolta positiva, anche se ci vorrà ancora del tempo prima che Simona possa riprendersi del tutto.

La vicenda avrà con ogni probabilità anche degli strascichi legali, visto che il conducente della Fiat, anche lui giovanissimo, è stato denunciato dalla polizia municipale di Brindisi per guida senza patente e sotto effetto di cannabis. Il guidatore uscì pressoché illeso dallo scontro, mentre il passeggero riportò delle fratture agli arti inferiori. La ricostruzione della dinamica è ancora al vaglio dei vigili urbani. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente il giorno di Capodanno: Simona si è risvegliata e ha parlato

BrindisiReport è in caricamento