rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Incidente in Basilicata, muore mesagnese e altri tre compagni di viaggio feriti

MATERA - Un morto e tre feriti non gravi, tutti della provincia di Brindisi, in un incidente avvenuto la notte scorsa lungo la stradale statale numero 7 «Matera-Ferrandina», al chilometro 569, in prossimità del viadotto per «Matera Sud». Nello scontro sono rimasti feriti anche due giovani di Potenza. La vittima è Giancarlo Caramia, 62 anni di Mesagne, direttore di gara ufficiale della federazione italiana biliardo sportivo.

MATERA - Un morto e tre feriti non gravi, tutti della provincia di Brindisi, in    un incidente avvenuto la notte scorsa lungo la stradale statale numero 7 «Matera-Ferrandina», al chilometro 569, in prossimità del viadotto per «Matera Sud». Nello scontro sono rimasti feriti anche due giovani di Potenza. La vittima è  Giancarlo Caramia, 62 anni di Mesagne, direttore di gara ufficiale della federazione italiana biliardo sportivo.

Rientrava proprio da un torneo di biliardo ed era lui alla guida di un suv Ssangyong Rexton che è entrato in collisione con una Citroen C3. Soccorso dal 118, è morto poco dopo durante il trasporto all'ospedale di Potenza. Feriti, ma non in gravi condizioni, gli altri tre occupanti dell'automobile, tutti maschi, di età compresa tra i 30 e i 50 anni, residenti in vari comuni del Brindisino.

Il suv, che viaggiava in direzione Ferrandina, per cause in corso di accertamento, si è scontrato frontalmente con la Citroen C3 che viaggiava in direzione Matera e in cui vi erano due giovani di Potenza. Anche loro non hanno riportato ferite gravi. Sull'incidente stanno svolgendo accertamenti i carabinieri.

Incredulità e profondo dolore ha suscitato la notizia, rimbalzata nella stessa mattinata a Matera, dove è in corso di svolgimento la Coppa Puglia di biliardo. "Non ci sono parole a sufficienza - recita un comunicato dell'organizzazione - per esprimere tutto il nostro sincero dolore per una persona che con grande abnegazione e passione si dedicava da anni all'attività biliardistica come direttore di gara nella gran parte delle gare pugliesi. Una profonda ferita per tutti noi difficile da rimarginare. Addio Giancarlo, sei sempre nel nostro cuore".  Lo stesso Comitato organizzatore, in segno di lutto, ha sospeso tutte le gare previste nell'ambito del torneo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in Basilicata, muore mesagnese e altri tre compagni di viaggio feriti

BrindisiReport è in caricamento