Cronaca San Pietro Vernotico

Incidente nella notte di S.Lorenzo, conducente positivo a test antidroga

Tornerà a casa con una denuncia per guida sotto l'effetto di stupefacenti il 20enne sampietrano residente a Como che nella notte tra ieri e oggi è rimasto coinvolto in un incidente sulla strada provinciale 87 che collega San Pietro Vernotico alla marina di Campo di Mare

CAMPO DI MARE – Tornerà a casa con una denuncia per guida sotto l’effetto di stupefacenti il 20enne sampietrano residente a Como che nella notte tra ieri e oggi (lunedì 11 agosto) è rimasto coinvolto in un incidente sulla strada provinciale 87 che collega San Pietro Vernotico alla marina di Campo di Mare. Dagli accertamenti eseguiti presso l’ospedale Perrino di Brindisi dove è stato portato da un’ambulanza del 118 in codice giallo, è emerso che aveva assunto droghe prima di mettersi alla guida.

Stava andando al mare insieme ad altri due amici alla guida di una Mercedes Classe A quando all’altezza di una curva di contrada Lianzi ha perso il controllo del mezzo finendo nelle campagne circostanti. L’auto si è ribaltata. In soccorso dei tre giovani è giunto dapprima un agente dell’istituto “G4 vigilanza” di passaggio nella zona che ha chiamato il 118 e i carabinieri. I tre giovani sono rimasti illesi, l’auto è andata distrutta. Sul posto si è recata una pattuglia della stazione carabineiri di Torchiarolo al comando del maresciallo Vincenzo Corianò, che ha eseguito tutti i rilievi necessari per la ricostruzione della dinamica. Il giovane avrebbe perso il controllo del mezzo in un momento di distrazione, nell’incidente non sono rimasti coinvolti altri veicoli. Come da prassi sono stati disposti gli accertamenti per stabilire se il conducente del mezzo si era messo alla guida sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti. Questi ultimi hanno dato esito positivo. L'auto, diventata un groviglio di lamiere è stata rimossa con carroattrezzi dal personale della ditta Tarantini che si è anche occupato, per conto della ditta Sicurezza e ambiente, di rimuovre i detriti e mettere in sicurezza la zona. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente nella notte di S.Lorenzo, conducente positivo a test antidroga

BrindisiReport è in caricamento